Termini e condizioni

Bio Sweet Home è un negozio che effettua la vendita multicanale, ovvero sia tramite store fisico che mediante la piattaforma di e-commerce, questo ci permette di gestire i processi di vendita on-line avvalendoci anche delle competenze del personale del nostro punto vendita che dell’esperienza progettuale e organizzativa della Keyformedia, società incaricata sia della gestione dalla piattaforma e-commerce, del marketing e dei processi di vendita.

Grazie alla ricerca dei migliori partner nella logistica, Bio Sweet Home è in grado di consegnare i tuoi acquisti presso un qualsiasi recapito in Italia, in tempi estremamente rapidi: entro 24 ore* se abiti in un luogo facilmente raggiungibile; entro 48/72 ore*, se abiti in una località difficilmente raggiungibile (come isole e piccole località montane).

Per i costi e delle spedizioni fare rifermento alla sezione “Consegna rapida” nella FAQ page.

*Tempi medi di consegna da parte dei corrieri (salvo imprevisti) a partire dalla presa in carico della merce. Nel calcolo dei tempi di consegna non vanno considerati il sabato e i giorni festivi. In ogni caso i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per Bio Sweet Home.

Bio Sweet Home è Pagamento sicuro! Con noi i tuoi acquisti con carta di credito sono SEMPRE protetti grazie al programma di protezione vendite PayPal “Previeni le frodi, esiste una rete di sicurezza che ti può tutelare contro i pagamenti non autorizzati, le richieste di storno per sospetta frode e le contestazioni per oggetto non ricevuto”.

Quando effettui un pagamento sul nostro sito i dati della transazione verranno acquisiti esclusivamente da PayPal in qualità di fornitore del servizio di pagamento che agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento, senza transitare sui nostri server.

Se hai scelto di pagare con bonifico bancario, ricorda che il tuo ordine sarà registrato e inserito nello stato di “In attesa di pagamento”, e non si procederà alla prenotazione degli articoli inseriti né alla lavorazione dello stesso fin quando non ne verrà accertato il pagamento.

Come previsto dal decreto-legge 206/2005 del CODICE DEL CONSUMO è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario restituendo a suo carico i prodotti presso la sede di Bio Sweet Home di Roma-Fiumicino Centro Commerciale Parco Leonardo Viale Donato Bramante 31/65 00054 Fiumicino (RM) Italia, ovviamente i prodotti restituiti dovranno essere integri (non aperti e senza danni). Il rimborso dell’ordine annullato avverrà entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della restituzione della merce e sarà comprensivo di tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, incluse delle eventuali spese di spedizione sostenute in fase di acquisto.

Per ragioni logistiche-organizzative e garantire sempre la massima velocità nella evasione degli ordini, è possibile annullare un ordine fin quando è nello stato di “Attesa pagamento” o “In sospeso”, ma dal momento in cui l’ordine passa “In lavorazione” sarà possibile procedere con l’annullamento solamente dopo la consegna della spedizione, facendo riferimento a quanto già previsto per il diritto di recesso.

Se il suo ordine, nel rispetto del servizio di spedizione richiesto, non verrà consegnato nella località di destinazione per sua assenza o indisponibilità, né ritirato presso la filiale locale del corriere nei tempi previsti dalla società di spedizione, il pacco verrà restituito a Bio Sweet Home.

Sarà possibile richiedere un nuovo invio e verrà applicato nuovamente il costo previsto per una nuova spedizione maggiorato di 7,00 € a rimborso del costo di reso applicato dal corriere per la spedizione precedente, trascorsi 14 giorni dalla data di ricevimento del reso, in assenza di comunicazioni o richiesta di nuovo invio, l’ordine sarà considerato nullo e nulla sarà dovuto.

Nel caso tu abbia ritirato il tuo ordine a mano la scadenza dei 14 giorni viene calcolata dal giorno del ritiro presso il nostro punto vendita.

Puoi comunicare l’annullamento dell’ordine e accordare la restituzione dei prodotti scrivendoci a ordini@biosweethome.it
Il rimborso può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite trasferimento di denaro (bonifico bancario, PayPal), sta a te scegliere.

Ai fini fiscali, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione fatture come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

I dati forniti verranno tratti seguendo le direttive del GDPR 2016/679. Le informative su privacy e cookie sono visibili in ogni piede di pagina del sito, nel caso ti fossero sfuggite questi sono i link: Informativa privacy – Informativa cookie.

In ogni scheda prodotto è presente la descrizione, la lista degli ingredienti e in alcuni casi anche qualche breve consiglio per l’utilizzo.

I colori indicati per i prodotti di make-up non sono il risultato reale sulla pelle, ma indicano una linea guida nella scelta della giusta tonalità di colore.

Tra le nostre proposte è possibile trovare alcuni prodotti con presente all’interno della formula un ingrediente dell’alveare: miele, propoli, cera d’api, questi prodotti non sono vegan.

I prezzi e le descrizioni dei prodotti possono essere modificati senza preavviso, il prezzo d’acquisto per ogni singolo prodotto è lo stesso esposto al momento della conferma ordine.

Consigliamo di tenere tutti i prodotti lontano dalla portata dei bambini. DEGE srls e Keyformedia (gruppo che gestisce Biosweethome.it) declinano ogni responsabilità per danni a cose o persone causate dall’uso scorretto dei prodotti.